Siamo fatti di vuoto

Siamo fatti di vuoto

Alla ricerca della vecchia Morla attraverso le Paludi della Tristezza. Pare proprio la missione sia quella del bene supremo, del male minore. Per la vita di tutti io, giovane e forte cavallo, accetto la morte.

E poi, alla vecchia non importa. Tanto siamo fatti di vuoto, di nulla. Tutto si ripete in un ciclo senza inizio e senza fine, senza senso, uno scivolo liscio e spietato e duro come l’ebano.

Dunque perché salvarlo? Sono sufficienti due occhi per trovare la risposta. Due, quattro, sei miliardi… Le passioni umane sono più infinite del ciclo infinito, più calde della sua freddezza, più inarrestabili della sua impenetrabilità.

A volte sopite, ma assolutamente indistruttibili. E anche l’astuzia, il gioco che convince la vecchia è costituito da questo, in veste diversa. Vuoto e tempo, ed energia infinita in questo vuoto.

TheDuck

Un papero in una bottiglia. Come ci è finito? Come può uscirne? La risposta gli resta straordinaria e misteriosa. A volte la intuisce, non sempre. Raramente la mette in atto, ma che gioia, che gioia quando accade! E che soffocamento rientrare nella bottiglia. /// A duck in a bottle. How did he get in there? How to get out? The answer remains mysterious and wonderful. Sometimes he grasps it, but not always; sometimes he does it, and what joy when it happens! And how suffocating to get back in.

No Comments

Post A Comment